DE
Primavera a Tirolo - Castel Tirolo - Fioritura dei meli Sentiero lungo la roggia Tirolo-Lagundo (Waalweg) La Falknerpromenade in autunno I laghi di Sopranes – Gruppo Monte Tessa in Sudtirolo
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  

Tirolo, esperienza emozionante...

Vacanza escursionistica e culturale in Sudtirolo

Lo Schneeweisshof è il punto di partenza ideale per escursioni e camminate nelle zone circostanti, ma anche per un giro di shopping nel paese di Tirolo, in Sudtirolo.

Trascorrete un’indimenticabile vacanza culturale ed escursionistica nelle vicinanze della città di cura di Merano, in posizione panoramica e soleggiata a Tirolo. Castel Tirolo, il più importante dei castelli della provincia si trova a pochi minuti di cammino dal maso Schneeweisshof. Nei nostri dintorni troverete anche numerosi percorsi tematici, sentieri e passeggiate.

Comode passeggiate a Tirolo

A Tirolo anche l’escursionista meno esperto può godersi panorami indimenticabili. Lungo diversi sentieri, passeggiate e percorsi tematici quali il sentiero delle mele o la passeggiata panoramica è possibile coniugare, in maniera interessane, attività fisica e cultura.

Comode passeggiate ed escursioni:
- Percorsi tematici – il Sentiero delle Mele e Sentiero del Vino
- Sentiero panoramico, Sentiero Culturale e Sentiero “Herrschaftsweg”
- La famosa Passeggiata Tappeiner e il Sentiero Hans Falkner con la loro rigogliosa vegetazione

Vacanza escursionistica a Tirolo

Escursioni comode per frutteti e vigne o impegnativi tour alpinistici a mezza montagna o in quota… Tirolo è sempre il punto di partenza ideale. Sopra il paese di Tirolo inizia l’ampio Parco Naturale Gruppo di Tessa. Dal centro del paese giungerete con la funivia di Hochmuth in un incantevole paesaggio montano. Da qui vi si apriranno numerose possibilità escursionistiche. Vi raccomandiamo un’escursione ai laghi di Sopranes e alle vette del Gruppo di Tessa. Anche il paese di Velloi ha il suo fascino particolare. Vi entusiasmeranno i numerosi sentieri nei suoi dintorni, ad esempio il Vellauer Felsenweg o il sentiero Hans-Frieden. Un assoluto must è una corsa con l’originale bidonvia da Velloi alla malga Leiter (indicato per chi non soffre di vertigini).

Cultura da vivere ...

Tirolo, una delle località più ricche di storia del Sudtirolo, offre numerose manifestazioni culturali. Lo Schneeweisshof è il punto di partenza ideale anche sotto questo aspetto.

A pochi minuti di cammino: Castel Tirolo con la sede del Museo Storico-Culturale della Provincia e il Centro di Recupero Avifauna con dimostrazioni di volo di rapaci ogni giorno.
Il Castel Fontana con il Museo Agricolo dista 15 minuti di cammino; la visita è da raccomandare soprattutto alle famiglie. Vi si possono ammirare razze di animali ormai rare come i maiali Mangalica, le capre pavone, le pecore Zackel e altro ancora. Visitate la chiesetta parrocchiale di San Pietro a 20 minuti di distanza. Dalla piazza della chiesa potrete godere un panorama incantevole. Degne di nota le pitture murarie romaniche e gotiche.

Öffnungszeiten – Restaurant Schneeweisshof

Orari d’apertura - Ristorante:

Riapriamo ad aprile 2019...

Webcam Tirolo

Webcam – Panorama dal vivo:

Le nostre prestazioni:

- Terrazza soleggiata
- Grande sala da pranzo
- Confortevole stube in legno
- Un benvenuto alle comitive escursionistiche
- Cucina rustica internazionale
- Succhi fatti in casa
- Appartamenti

Il sito ufficiale del turismo in Alto AdigeMerano e dintorni in Alto Adige - Sito ufficialeSchneeweisshof in Tirolo
© www.drescher.it - Webdesign in Alto Adige
|
colofone
|
privacy
|
cookies
|
stampa questa pagina
stampa questa pagina